TROFARELLO - Prosegue a spron battuto la realizzazione del nuovo polo culturale di Trofarello. E' stato lo stesso primo cittadino, Stefano Napoletano, a fare il punto della situazione sui lavori e sulle novità che interesseranno la struttura.
«Ci siamo quasi. Quello che per noi sembrava un sogno presto sarà realtà. Il cantiere è terminato. Stiamo lavorando all’inaugurazione. La settimana passata è stato installato il WiFi nel velario - spiega il sindaco di Trofarello - Oggi sono iniziate le pulizie straordinarie. Oggi verrà installato l’antifurto; nei prossimi giorni il sistema di videosorveglianza, anche per la manica Marzanati. Alcuni arredi sono arrivati, altri arriveranno. Al più presto sposteremo i libri nei nuovi locali. Dopo i murales di Banksy, sapete qual è un’altra grande novità? La nostra biblioteca sarà aperta il sabato tutto il giorno, per venire incontro ai cittadini, agli studenti e ai bambini, ai quali verrà dedicata un’area. Stiamo progettando gli orari della sala studio per aprirla tutti i giorni, anche con l’aiuto delle associazioni del territorio».
«Per investire in cultura è necessario investire in nuovi spazi e in nuovi servizi, che vadano incontro alle esigenze dei fruitori. Hanno preso servizio nuovi bibliotecari, frutto di un avvicendamento nell’appalto - conclude Stefano Napoletano - Saremo un’eccezione, saremo un’eccellenza. Unica nel circondario».

