CARIGNANO - Domenica 18 maggio 2025, il campo sportivo sintetico Don Mosso 4 di via San Marchese a Venaria Reale ha aperto le sue porte per ospitare la finale della Coppa Italia Promozione. A contendersi il trofeo sono state la Rivarolese 1906 e il Carignano Asd. Entrambe le formazioni hanno conquistato l’accesso alla finale al termine di un percorso fatto di partite combattute e prestazioni di alto livello. Alla fine di 90 minuti equilibrati e molto combattuti sono stati i canavesani a mettere le mani sul trofeo. Una vittoria di misura. Decisivo il gol di Alberto Bellino.
Sconfitti, ma a testa altissima i biancorossi. «Non riesce l'impresa ai nostri ragazzi, al "Mosso" di Venaria nonostante una prestazione con la "P" maiuscola. Sospinti da più di 500 tifosi bianco-rossi, i ragazzi di mister Aldo De Vincenzo hanno disputato una gran bella partita, affrontata con attenzione e determinazione senza però riuscire a concretizzare le tante occasioni create, e come spesso accade nel calcio, alla prima ed unica disattenzione sono stati "puniti" - commentano dal club di Carignano - Stasera si esce a testa alta, con un po' di "amaro in bocca", ma per come è andata la stagione, non si può che essere soddisfatti di tutto, guardando al futuro prossimo in modo positivo. Abbiamo un gran bel gruppo, che avrebbe sicuramente meritato di alzare la coppa, ma bisogna rispettare il verdetto del campo e fare i Complimenti agli avversari della Rivarolese. Siamo certi che andando avanti su questa strada, ci toglieremo soddisfazioni ben presto. Complimenti a tutti».
Questo il tabellino della finale.
Rivarolese: Busti, Baudino, Audisio, Querio, Parla S., Infantino, Bruno (39' st Ciurca), Bellino (38' st Sanogo), Parla G., D'antoni (21' st Verna), De Fazio (24' st Tassone). All. Bruno Mattiet
Carignano: Vigliarolo, Giocasa S., Rampazzo (28' st Curto), Pietraniello, Laganà (48' st Bassoli), Marra, Rizzo (21' st Barbero), Ricca, Ukponmwan (28' st Toma), Gennaro (42' st Barge), Naumann. All. De Vincenzo.
Marcatori: Bellino (R) 31'.
Arbitro: Cattaneo di Novara