VINOVO - Niente trotto nel weekend all'Ippodromo di Vinovo ma gli appassionati non dovranno aspettare molto. Le corse infatti torneranno lunedì 13 ottobre con il programma che si aprirà attorno alle 15:30. Sette quelle in programma, tutte dedicate ai grandi della letteratura italiana. Compreso quindi il Premio D'Annunzio che si annuncia come la prova più attesa del cartellone ed è riservato ai 4 anni.
Cinque al via sulla distanza breve dei 1.600 metri. Una corsa dove si correrà solo per il secondo, in quanto il discorso vittoria sembra già assegnato a Fotofinish Dei Giovi. L'allievo di Harry Rantanen si sta dimostrando un soggetto di grande gamba, con potenzialità da contesti importanti e adatti alla sua immensa caratura.
Non male come qualità dei partecipanti anche il Premio Giacosa, miglio per anziani. Pronostico più aperto con ruolo di favorito per Caio Titus Bond, allievo di Alessandro Gocciadoro che però avrà uno scomodo numero sette di avvio. Di contro Carlomagno D'Esi con Marco Stefani alle guide e Cardoso Dr e Pietro Gubellini potrebbero fare la differenza. Occhio anche a Icelander, poco vincente ma sempre piazzato.
Nella corsa riservata ai gentleman, reduci da due belle vittorie, ci riproveranno Gigaveloce con il suo proprietario Enrico Colombino e Gilberto Gil con Michele Bechis. Come sempre attivo il Ristorante Hippobreak e i bar dell'impianto, con ingresso gratuito come di consueto. Il trotto tornerà poi a Vinovo domenica 19 e domenica 26 ottobre, sempre in orario pomeridiano.