Dal 16 al 25 Luglio, Beinasco è in festa. Musica, giochi, balli, premiazioni e tanti momenti di condivisione per celebrare insieme il Santo Patrono della città. Il consueto appuntamento con la festa di San Giacomo quest’anno si arricchisce di nuove importanti iniziative. Nella giornata di apertura, domenica 16 luglio, tornano i “Giochi senza Quartiere”. Questa manifestazione storica, che non si svolgeva più da anni, è stata richiesta a gran voce da molti cittadini, che si sono messi a disposizione per riportare in auge la scherzosa sfida tra i quartieri di Beinasco, che si cimenteranno in spettacolari e divertenti prove di abilità. Tutta la cittadinanza potrà partecipare ai Giochi al Campo Sportivo Spinelli a partire dalle 14,30 , con la possibilità di far crescere il punteggio alla squadra del proprio quartiere.
Martedì 18 luglio, la festa proseguirà con lo spettacolo di danza a cura dell’associazione DANZARMONIA e con la premiazione del progetto fotografico “Scatti in città”, dove sarà possibile visitare la mostra realizzata con tutte le fotografie che hanno partecipato al concorso online “Il mio scatto in città”.Giovedì 20, largo all’allegria dei bambini e all’energia dei ragazzi, con la festa di chiusura dei CENTRI ESTIVI a cura dei Giovani e Animatori della Parrocchia di S. Giacomo.
Venerdì 21 luglio si terrà la processione, seguita dal tradizionale appuntamento con l’anguriata di San Giacomo. Sabato 22 si potrà cenare in compagnia al Cenone di San Giacomo e divertirsi con la serata danzante, con musica dal vivo. Domenica 23, la messa delle 10 sarà seguita da un aperitivo offerto dalla Comunità Parrocchiale di San Giacomo. In serata, dalle ore 21, “Gran Concerto dal Vivo” con il Gruppo EUPHONIA, Tributo ai Pink Floyd.
Lunedì 24, sempre dalle ore 21, debutterà la Festa delle Cittadinanze, una nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale per promuovere i valori della Costituzione Italiana e dare il benvenuto ai nuovi cittadini beinaschesi. A seguire, l’originale musica sospesa tra Africa e Piemonte del “Coromoro”. Martedì 25 la festa terminerà con il D.J. SET a cura di B-GROUP Beinasco, per ballare sotto le stelle tutte le hit e i tormentoni dell’estate e non solo.