Sono imbufaliti i residenti di via Gozzano, quartiere Oltrestazione, a causa degli interventi di messa a punto della fognatura che si stanno ormai prolungando da mesi. Lavori che vanno a rilento, con i disagi che ne conseguono e con la via simile ad un campo minato. Senza contare il tratto di strada che incrocia via Magellano, quello messo peggio visto che lo scavo taglia la strada in due, impedendone la percorribilità da settimane.
In zona è stata anche organizzata una raccolta di firme che ha portato circa 130 cittadini a sottoscriverla. La richiesta è molto semplice: finire al più presto dei lavori che sono diventati eterni e che comportano problemi da un punto di vista di vivibilità della zona.
Sul tema, il sindaco Giampiero Tolardo, spiega: «Sappiamo che quei lavori si stanno protraendo più del dovuto, ma non siamo rimasti con le mani in mano. I cantieri hanno avuto un primo stop nel periodo estivo perchè la ditta, ci è stato spiegato, aveva difficoltà nel reperimento dei materiali. Poi, in un secondo tempo, una nuova brusca frenata. Abbiamo interpellato Smat e la direzione dei lavori per chiedere, formalmente, che i cantieri si concludano prima possibile. Non si può nascondere che lì ci sia un problema».