Investe un operaio che sta andando a lavorare e non si ferma a prestare soccorso. E' caccia al pirata della strada che questa mattina, intorno alle 6, ha investito un dipendente della Mopar che stava entrando in azienda. L'uomo ha riportato un grave trauma cranico e toracico. E' stato portato in sala operatoria. La prognosi è riservata.

L'incidente è avvenuto in via Primo Maggio a Rivalta. L'operaio stava attraversando sulle strisce insieme ad altri colleghi di lavoro quando il veicolo pirata è passato ad alta velocità e l'ha travolto. Miracolosamente illesi i colleghi che erano con lui. Secondo i primi riscontri l'auto che ha investito l'uomo è una Mercedes. Il conducente anzichè fermarsi ha tirato dritto. Saranno le indagini dei carabinieri a tentare di identificare l'automobilista in fuga.

I colleghi di lavoro dell'operaio investito sono scesi in strada davanti ai cancelli dell'azienda per chiedere maggiore sicurezza. Il presidio andrà avanti almeno fino alle 14 anche perchè i sindacati, come la Fiom ha rimarcato, da tempo chiedono un semaforo o dei dissuasori di velocità davanti alla Mopar ma, fin qui, non si è mosso nulla.