Si è presentata in un'edicola del centro storico chiedendo aiuto e dicendo di aver subito una violenza sessuale e di essere riuscita a scappare dal suo aggressore. La ragazza, minorenne, di origini Rom, è riuscita fornire una descrizione del suo aggressore e gli agenti della poliza locale di Rivalta lo hanno fermato mentre stava lasciando Rivalta a bordo di un autobus. L'uomo, un cittadino extracomunitario di 48 anni, è stato poi arrestato con ll'aiuto dei carabinieri di Orbassano e dovrà rispondere di violenza sessuale.

È successo ieri, martedì 1 agosto in tarda mattinata nellazona di via Via Umberto I. Il titolare del negozio ha immediatamente chiamato i vigili che hanno rintracciato il presunto violentatore, 42 anni, che nel frattempo era già salito a bordo di un pullman della linea 43 diretto verso Torino. Gli agenti, dopo aver bloccato l'autobus, hanno accompagnato l'aggressore al comando dove ad attenderlo c’erano anche i carabinieri. L'uomo sostiene di aver concordato con la ragazza una prestazione sessuale e che per questo motivo i due si sarebbero appartati in un canneto nei pressi del centro storico. La vittima, che è stata trasferita in una struttura protetta dopo le visite ospedaliere, ha ribadito di essere stata costretta a un rapporto sessuale contro la sua volontà. Lei abita fuori dal Piemonte e si trovava a Rivalta come ospite di una famiglia della zona.

In serata il presunto aggressore è stato portato in carcere, ma per il momento l'arresto non è stato ancora convalidato. «Si è trattato di un episodio inqualificabile -commenta il Sindaco Nicola de Ruggiero- uno dei crimini più terribili e umilianti che feriscono il corpo e l’anima delle persone. La nostra comunità si stringe accanto alla povera vittima e chiede che la giustizia faccia il suo corso in

maniera rapida e severa». Ed ha aggiunto: «Ci tengo comunque a ringraziare la polizia locale e i carabinieri di Orbassano per la professionalità e l’umanità con cui hanno condotto la vicenda».