MONCALIERI - Entra nel vivo a Moncalieri la corsa per le elezioni amministrative, che porteranno all'elezione del nuovo primo cittadino. In questi giorni, è stata presentata la lista civica «Moncalieri più di prima»: appoggia il candidato sindaco di centro sinistra, Lorenzo Mauro.
«Non siamo e non vogliamo essere un partito. E neppure una parentesi che nasce e finisce con le elezioni - spiegano dalla lista - Siamo un progetto che è fatto di storie e di esperienze pronte a mettersi al servizio della città. Senza chiederci cosa Moncalieri possa fare per noi, ma chiedendoci cosa noi possiamo fare per la comunità. Per questa ragione abbiamo scelto di candidarci, per rappresentare i temi che già vivono nella nostra città, ma che hanno bisogno di una voce per dire chi vogliamo essere e dove vogliamo andare. In sintesi, vogliamo semplicemente mettere a disposizione di Moncalieri ciò di cui ci occupiamo nelle nostre vite personali e professionali: la salute, la scuola, i diritti per le persone e per gli animali, l’ambiente e l’agricoltura, i giovani, la pace, la comunità, il lavoro e l’impresa».
Questi sono i candidati in lista: Alessandra Borello, 27 anni, Assessora Moncalieri; Roberto Giacotto, 38 anni, Consigliere Moncalieri, assicuratore; Sergio Russo, 52 anni, Consigliere Moncalieri, farmacista; Carlo Artesi, 38 anni, dipendente Poste Italiane; Enzo Bauducco, 69 anni, attivista per la Pace; Daniele Bianco, 45 anni, giornalista, attivista per i Diritti; Antonella Brancatelli, 63 anni, volontaria per l’ambiente; Silvia Caione, 28 anni, impiegata; Fabio Cutrone, 30 anni, agente immobiliare; Rosy De Michele, 57 anni, infermiera; Massimiliano Fadda, 44 anni, Direttore amministrativo area commercio; Elena Gariglio, 53 anni, imprenditrice agricola; Simonetta Genesio (Simon Simon), 65 anni, attivista per i Diritti degli animali; Giovanni Lettieri, 70 anni, già Dirigente scolastico; Antonio Marra, 74 anni, già Primario di pediatria e neonatologia ospedale Santa Croce; Ornella Panuello, 62 anni, già Direttore amministrativo settore scuola; Martina Piazza, 42 anni, criminologa, attivista per il reinserimento dei detenuti; Fabrizio Pollino, 53 anni, educatore; Francesca Randazzo, 26 anni, consulente studio legale; Pietro Tinivella, 22 anni, studente di architettura; Andrea Valisena, 28 anni, ricercatore biologo.

