Galleria fotografica

RIVALTA - Scongiurato il pericolo di dover chiedere, per mancanza di medici, l’ambulatorio di frazione Pasta di Rivalta: in arrivo la nuova dottoressa. A darne notizia è la stessa amministrazione comunale attraverso un post sui social: «Da venerdì primo agosto la dottoressa, Giulia Pantini, prende servizio a Pasta. Sarà il nuovo medico di medicina generale dell’ambulatorio di via Torino 11. Sostituisce la dottoressa, Maria Teresa Giomarresi, che lascia la professione per la pensione».

«Con l’arrivo della dottoressa Pantini viene così scongiurato il pericolo di dover chiudere l’ambulatorio, lasciando un quartiere intero senza un servizio fondamentale come quello del medico di famiglia. La sostituzione sarà, infatti, in continuità – aggiunge il sindaco di Rivalta, Sergio Muro - Grazie all’impegno dell’Asl To3 e in particolare del suo direttore, Giuseppe Massobrio, è stato possibile dare risposta alle preoccupazioni dei residenti. Già in occasione di un’assemblea pubblica di fine giugno avevano fatto presente all’amministrazione comunale disagi e difficoltà legati a una possibile chiusura dell’ambulatorio».

«I pazienti della dottoressa Giommaresi potranno ora scegliere di farsi assistere dalla dottoressa Pantini, effettuando da domani il cambio tramite gli sportelli Asl oppure on line sul portale www.aslto3.piemonte.it – concludono dal Comune - Benvenuta dottoressa Pantini. Buon lavoro».