RIVALTA - Sabato scorso, 25 ottobre 2025, si sono aperte le porte di via Orsini 1: la nuova struttura socio assistenziale ospiterà un progetto di convivenza residenziale guidata per sette giovani ragazze di Rivalta, Bruino e Piossasco. L'edificio, che negli ultimi anni è stato una farmacia, una edicola e la sede di alcune associazioni, è stato completamente ristrutturato e trasformato.
Al piano inferiore sono ora disponibili una cucina, una sala comune, una lavanderia, una veranda e un cortile. Al primo piano quattro camere da letto e i servizi. I due piani sono collegati dalla vecchia scala interna e da un nuovo ascensore. I lavori sono stati realizzati dal CidiS in coprogettazione con realtà del Terzo settore e finanziati grazie a fondi Pnrr e a risorse messe a disposizione dal Comune di Rivalta e dalla cooperativa Coesa, che gestirà l'intero progetto.
L'edificio, e il percorso di inclusione sociale che si svilupperà intorno all’abitare solidale, è stato intitolato a Domenico Lucà, ex parlamentare e presidente del CidiS che a questo progetto ha dedicato gli ultimi mesi della sua attività.


