RIVALTA - «Le dichiarazioni diffuse sui social dalla consigliera comunale di Rivalta, Flavia Gaudiano, candidata ed eletta in una coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco del Partito Democratico Sergio Muro, sono di una gravità assoluta e oltrepassano ogni limite di civiltà, rispetto e responsabilità istituzionale». Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Massimiliano Rastelli, dopo il post sui fatti di Torino.
«Chiediamo al sindaco Sergio Muro di chiarire se la propria azione politica sia oggi condizionata, o addirittura ostaggio, di frange estremiste, candidati ed eletti tra le sue fila, incompatibili con i valori e le Istituzioni democratiche. Tale richiesta appare ancor più doverosa alla luce del voto contrario espresso dallo stesso sindaco Sergio Muro e dalla sua maggioranza di centrosinistra, meno di due mesi fa in Consiglio comunale, alla mozione presentata da Fratelli d’Italia volta a condannare le violenze e l’assalto alla redazione de La Stampa e ad esprimere solidarietà ai giornalisti colpiti».
Secondo Rastelli, alla luce di questi elementi, «sorge spontanea una domanda: il giudizio su tali metodi ed episodi è davvero un fatto isolato, o rivela una preoccupante continuità politica e culturale?».

