RIVALTA - Anche Fratelli d'Italia contro la consigliera comunale di Rivalta, Flavia Gaudiano, che ha affidato ad un discusso post sui social una presa di posizione su quanto avvenuto sabato scorso a Torino, nel corso della manifestazione pro Askatasuna, ed in particolare al ferimento e alle dimissioni di un agente di polizia. Ieri era la stata la Lega a segnalare il caso.
«Chi sbeffeggia pubblicamente i poliziotti feriti durante gli scontri di sabato sera, definendo un "miracolo" la loro rapida dimissione, non compie un semplice sfogo social: è un’offesa grave alle Forze dell’Ordine e a chi rappresenta l’ordine pubblico», dice in merito Roberto Ravello, vice Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Piemonte, in riferimento al post social pubblicato da Flavia Gaudiano.
«Un atto di questo genere da parte di chi siede nei ruoli istituzionali - continua Ravello - non può essere liquidato come gusto discutibile: è un’imbarazzante rottura del rispetto minimo dovuto alle Istituzioni e alla dignità di chi rischia ogni giorno per la sicurezza dei cittadini. La politica dovrebbe essere servizio, responsabilità e esempio, non sarcasmo sprezzante verso chi è ferito nel corso del proprio dovere. Chiediamo con fermezza le dimissioni immediate della consigliera: chi rappresenta i cittadini deve dimostrare rispetto, equilibrio e senso delle Istituzioni, non ironia su chi è stato aggredito in servizio. La sinistra conferma un rapporto molto scivoloso con la violenza, soprattutto nei confronti di quella di area antagonista».

