Galleria fotografica

RIVALTA - Dopo il voto contrario, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, del sindaco e dei consiglieri del Pd alla mozione che chiedeva al Comune di sollecitare Poste Italiane per l’ammodernamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche dell’ufficio postale di Tetti Francesi, Fratelli d’Italia rilancia la proposta con una raccolta firme aperta ai cittadini.

«Rivalta merita un ufficio postale aperto anche al pomeriggio, così come avviene a Orbassano, Rivoli e Beinasco» afferma il consigliere comunale di minoranza, Massimiliano Rastelli, sottolineando inoltre la necessità di strutture “moderne e prive di barriere architettoniche”, soprattutto nella sede di Tetti Francesi. Il consigliere di Fratelli d’Italia riconosce la disponibilità già espressa da Poste Italiane a rendere accessibili i propri locali anche alle persone con disabilità motorie e sensoriali, ma chiede un impegno formale dell’amministrazione comunale nel farsi portavoce delle istanze dei cittadini: «Serve una posizione chiara e un cronoprogramma ufficiale che indichi quando i lavori inizieranno e quando verranno conclusi. Al momento, queste informazioni non ci sono».

Rastelli critica poi la decisione della maggioranza di bocciare la mozione: «Trovo vergognoso che, su un tema che non riguardava neanche direttamente l’Ente comunale ma un servizio di pubblica utilità come quello postale, sia il sindaco sia i consiglieri del Pd abbiano votato contro». Da qui l’appello finale ai cittadini: «Invitiamo tutti i rivaltesi a far sentire la propria voce per ottenere un servizio postale accessibile, funzionante, aperto anche al pomeriggio e realmente fruibile da tutta la comunità».