Edoardo Ferraris e Arianna Lucà portano a casa altre due medaglie ai Campionati Europei di Ginnastica Acrobatica che si sono svolti in queste due settimane in Bulgaria. L'atleta di Borgaretto e la sua compagna hanno dimostrato consapevolezza, capacità, costanza e precisione anche negli altri tre giorni di competizioni, dopo l'oro vinto in apertura delle gare pochi giorni fa. Sia sabato che domenica si sono portati a casa due secondi posti, due argenti dietro all’Ucraina che li proiettano nell’Olimpo dell’Acrobatica a livello internazionale. Una Coppia Mista da seguire e tenere d’occhio nei prossimi appuntamenti mondiali.
Tre medaglie di assoluto prestigio per la Ginnastica Italiana che porta il Team della nazionale italiana in una posizione di prestigio a livello europeo anche grazie ai risultati delle coppie e dei trii femminili in finale nelle categorie Age Group, Junior e Senior
Per i due atleti torinesi, con tre medaglie al collo, adesso il ritorno sui banchi di scuola della IV Liceo Scientifico al Copernico a Torino e alla III Media inferiore alla Alessandro Antonelli con già nel mirino l’appuntamento con i Campionati del Mondo della primavera 2024.
Edoardo e Arianna sono cresciuti a livello sportivo, e non solo, nella Società Ginnastica Grugliasco sotto la guida tecnica di Marco Palella ed Erica Loiacono.
Fanno ginnastica ormai da quasi un decennio e da più di cinque anni vivono quasi in simbiosi tra loro e passano più di 24 ore alla settimana, assieme ai loro compagni di nazionale, fra le mura della palestra della SGG in via Barletta, nel cuore del quartiere Santa Rita.