Galleria fotografica

LA LOGGIA - Si è conclusa con un bilancio eccezionale la spedizione italiana al campionato Europeo di Twirling 2025. L’attesa e importante manifestazione si è svolta dal primo al 6 luglio a Lleida in Spagna. La nazionale azzurra ha trionfato portando a casa un totale di 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo. L’Italia ha così confermato il suo ruolo di primo piano nel panorama continentale.

E’ stata una trasferta da applausi, grazie anche e soprattutto alle atlete de L’Arcobaleno, che ha portato La Loggia sul tetto d’Europa. Due medaglie d’oro su 4 medaglie conquistate nell’individuale sono delle portacolori del sodalizio locale: Chiara Perotto salita sul gradino più alto del podio nel Freestyle Youth e Giulia Zanello prima assoluta nel Freestyle Senior. Come loro ha trionfato anche Noemi Lasagna (Carrù) nel Freestyle Junior. A loro va aggiunto poi, in chiave L’Arcobaleno, l’oro vinto da Elisa Bordin e dal tecnico allenatrice Gabriella Castegnaro nella specialità gruppo artistico (che ha coinvolto le società Sangano, A.Noto, L'arcobaleno, Locate, Oleggio, New Bra, Win stars).

Un plauso va a tutte le atlete, ai tecnici e alle società che hanno contribuito a questo grande trionfo azzurro. «Ore di fatica. Giorni di dubbi. Anni di sogni. E poi, quel momento. L’oro non brilla solo al collo… brilla dentro chi non ha mai smesso di crederci – ha commentato sui social Cristina Bono - Grazie ragazze per le emozioni che ci avete regalato e per aver portato L’Arcobaleno e La Loggia sul tetto d’Europa!».