Daisy Osakue ha vinto la medaglia d'oro nel lancio del disco alle Universiadi in corso a Napoli. La ragazza di Moncalieri, con la misura di 61.69 ha battuto la tedesca Claudine Vita (61,52). Terza la lituana Zarankaite.
 
Daisy per sei anni invece ha praticato tennis, prima di presentarsi all’impianto di atletica della Sisport nel 2008. La sua carriera agonistica, seguita all’inizio da Paolo Battaglino, è stata a lungo impostata sulle prove ad ostacoli con un titolo italiano cadette nel 2011 e ancora nel 2013 è stata seconda tra le allieve nei 60hs indoor. Ma vista la struttura ha dimostrato attitudini da lanciatrice: nel peso e nel disco si è imposta come prospetto di livello nazionale. 
 
Un’evoluzione valorizzata sotto la guida dell’ex discobola azzurra Maria Marello. Ha ottenuto la cittadinanza italiana solo nel febbraio 2014, al compimento della maggiore età. Ha studiato al liceo linguistico, con indirizzo internazionale e un doppio diploma scolastico, italiano e spagnolo. Allenandosi oltreoceano con il tecnico Nate Janusey, ha raggiunto il quinto posto agli Europei di Berlino. Nel marzo 2019 ad Abilene diventa la seconda azzurra di sempre con 60,04, seconda italiana nella storia della specialità a sfondare il muro dei 60 metri. Ora la vittoria della medaglia d'oro alle Universiadi di Napoli.