MONCALIERI - Si è svolta nei giorni scorsi al Castello reale di Moncalieri la premiazione del «Pallone Granata 2025», riconoscimento assegnato dall’associazione Ex calciatori granata. Sotto gli occhi del sindaco, Paolo Montagna, sono stati premiati il difensore del Torino di serie A e capitano della nazionale di calcio cilena, Guillermo Maripan, e la giovane promessa Senan Micheal Mullen.
La serata è stata condotta da Clara Vercelli. Hanno partecipato all’evento l'assessore regionale, Gian Luca Vignale, il presidente del Consiglio comunale moncalierese, Diego Artuso, gli assessori Beppe Messina e Michele Morabito, l'ex arbitro Alfredo Trentalange, e tanti campionissimi del passato del Toro, come Claudio Sala, Beppe Dossena e Antonino Asta.
«Il valore dello Sport va oltre il tifo di parte – ha commentato il primo cittadino Paolo Montagna - Da sindaco juventino oggi ho avuto il piacere di ospitare al Castello Reale l’Associazione Ex calciatori granata, nata dopo la tragedia di Superga che ha colpito il Grande Torino il 4 maggio 1949. L’occasione è il prestigioso premio “Pallone Granata”, che è stato assegnato a Guillermo Maripan, leader della difesa granata. Premio speciale “Trofeo Cozzolino” al miglior giocatore della Primavera: è il ventenne Senan Michael Mullen, difensore irlandese con il sogno della serie A. Un grazie speciale a Rosario Rampanti per aver scelto Moncalieri come sede di questa importante iniziativa: al prossimo anno».