ORBASSANO - Mercoledì 19 novembre 2025 l'ultima e decisiva sfida contro il Friuli Venezia Giulia per la qualificazione all'unica competizione continentale per il calcio dilettantistico. Si tratta della gara di ritorno dello spareggio di qualificazione per la prestigiosa UEFA Regions Cup 2026/2027. L'incontro, che assegnerà il pass per la fase europea della competizione, vedrà la Rappresentativa Juniores del Piemonte Valle d’Aosta affrontare il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia al Mazzola di via Marconi a Orbassano.
La Rappresentativa piemontese si presenta alla sfida casalinga con un prezioso vantaggio acquisito nella gara di andata, disputata il 5 novembre 2025 allo stadio San Luigi di Trieste. In quell'occasione, la squadra guidata da mister Licio Russo, si è imposta per 2-1, grazie alle reti di Del Santo e Valleriani, mettendo una solida ipoteca sulla qualificazione.
La UEFA Regions Cup è l'unica competizione a livello europeo riservata esclusivamente ai calciatori dilettanti non professionisti, conferendo un elevatissimo profilo sportivo e un'opportunità di vetrina internazionale ai giovani atleti regionali. La posta in gioco è altissima: la squadra vincitrice rappresenterà l'Italia nella fase di qualificazione europea che prenderà il via nell'estate 2026.

