Galleria fotografica

VINOVO - Ci aspetta un'altra domenica speciale il 26 ottobre 2025 all’Ippodromo di Vinovo. Ben 9 le corse in programma, prima delle quali attorno alle 14:45, e programma che vedrà il suo piatto forte con le Batterie Anact Stakes Plus+, una maschile e una femminile, dedicate ai puledri di 2 anni ed entrambe sulla distanza del miglio. Nei maschi, sette in tutto gli iscritti, Iambellesi Tb è reduce da uno strepitoso 1'13.2 fatto a Treviso e quindi si annuncia come soggetto da battere ma avrà uno scomodo numero 6 di avvio. Al suo interno ci saranno diversi partitori come Infinito Vf, con Antonio Di Nardo al sulky per il cavallo allenato da Marco Smorgon.

Se su Ice Killer Gar nelle femmine (dieci in tutto), salirà come sempre Pietro Gubellini con le quali la figlia di Googoo Gaagaa e Lady Killer Gar ha vinto due delle tre corse al suo attivo, invece su Idra Pal Bar al sulky per la prima volta ci sarà Antonio Di Nardo. Vincitrice in bello stile di entrambe le corse disputate, la figlia di Tuscania Pal e Face Time Bourbon, anche lei allieva di Marco Smorgon così come Ile Rouge Dance con Simone Mollo in sediolo al 3, proverà a mantenere l’imbattibilità sulla pista di casa. Attenzione anche a In love As con Alessandro Gocciadoro, assente nei maschi.

Ma il resto del programma non è da meno. Vivremo una nuova prova del 'Challenge Roberto Andreghetti': Denver Giò con il 2 di avvio e reduce dalla passerella di Treviso, si pone in evidenza, nei confronti dell'allieva di Filippo Rocca, Cathrinelle, confinata invece con un pessimo numero 7. Terzo incomodo Eclissi Di Re Dr in seconda fila con l’ultimo numero che permetterà a Edoardo Loccisano di pendere la schiena migliore. Un occhio anche alla corsa Gentleman e Amazzoni: in pista Evita Smorgon con Topkapi, Federica Rovida con Claudia Pink, Carlotta D'Agostino con Diamond Wise L, quest'ultima con chance di piazzamento. E sarà presente anche il presidente dei gentleman, Mauro Biasuzzi, alle guide di Dresda Bi. Come di consueto saranno aperti sia il Ristorante Hippobreak che i bar dell'impianto, con ingresso gratuito.

Giunge anche a felice conclusione un appuntamento che ha avuto HippoGroup Torinese e l'Ippodromo di Vinovo tra i suoi attori principali insieme ai promotori di Final Furlong. Sabato 25 ottobre infatti i cavalieri dell’Horse Green Experience, Equiraduno dell’Anno Santo per il Giubileo 2025, arriveranno finalmente in Piazza San Pietro per ricevere la benedizione di Papa Leone XIV. L'appuntamento era in realtà previsto ad inizio maggio. In effetti la Tratta Piemontese dell’Equiraduno domenica 6 aprile scorso, in occasione del Gran Premio Costa Azzurra e del Derby dei 4 anni – ANACT Stakes+/ Gran Premio Città di Torino all'Ippodromo di Vinovo, aveva mosso i primi passi dall'impianto e poi mercoledì 9 aprile aveva fatto tappa a Portacomaro, paese natale degli antenati astigiani di Papa Francesco, prima di dirigersi verso Roma. Ma la tragica scomparsa del Pontefice aveva bloccato tutto. Ora, dopo mesi di viaggio lungo le antiche vie dei pellegrinaggi, l’Equiraduno conclude il suo cammino di fede e sostenibilità nel cuore della Cristianità. Una rappresentanza di cavalieri, enti e amministrazioni consegnerà simbolicamente i doni raccolti lungo il viaggio: un segno di gratitudine e di unione tra le comunità attraversate.