Galleria fotografica

VINOVO - In attesa di inaugurare un 2026 che si annuncia straordinario per l'Ippodromo di Vinovo ci saranno ancora due mesi di appuntamenti con il trotto sulla pista torinese. Si comincia mercoledì 5 novembre con un programma di 8 corse che avrà il suo appuntamento principale in fondo con il Premio Germania, Tris Quartè e Quintè. Vedrà in pista 15 cavalli disposti su due nastri ai 2.060 e 2.080 metri, 10 al primo e 5 al secondo. Favori indiscussi per Eclissi Di Re Dr, allievo di Francesco Di Stefano, cavallo di grandi mezzi abituato a contesti anche più impegnativi.

Sarà al via con il 15, ultimo numero dello schieramento, ma potrebbe subito sfilare al comando e gestire a proprio piacimento. Avversari principali Fan Idole Vf, allieva di Pietro Gubellini al via al suo interno e reduce da vittoria romana sulla distanza, ma anche in prima fila Espirito Libre con Santo Mollo, l'alfiere di Edoardo Loccisano, Nobel Steel, e Figaro Grif con Federico Esposito.

Altra corsa di rilevo il Premio Lipsia, per soggetti di 5 anni e oltre ma sul miglio. In pole position Chopin Grif con in sulky il suo preparatore Santo Mollo che cercherà di sfruttare l'occasione per scappare da Cardoso Dr e Pietro Gubellini ben posizionati al primo nastro, insieme alla penalizzata Dior Jador e Andrea Guzzinati. Occhio anche a Coltwine Di Casei, adatto a queste tipologie di corse. E poi il Premio Colonia, doppio km per 3 anni con al5tri 15 soggetti al via. La corsa gentleman del pomeriggio, riservata ai proprietari alle guide dei loro cavalli, ha raccolto sette adesioni. Favori per Don Toni Jet e Federica Rovida nei confronti della veloce Chicca Ross con il suo 'doc', Giovanni Scrima. Merita attenzione l'eterno Singapore di Enrico Colombino,

Il via delle corse alle 15:10, con porte aperte già dalle 12 per dare possibilità di pranzare presso il nostro Ristorante Hippobreak, aperto come i bar dell'impianto. Ingresso al solito gratuito. Il trotto tornerà in pista a Vinovo già domenica 9 novembre.