MONCALIERI - E' iniziato tra giochi. musica, balli, dolci e gustose prelibatezze e l'attesa battaglia dei coriandoli il carnevale a Moncalieri. Sabato scorso, 7 febbraio 2026, al PalaExpo è stato un successo il primo carnevale degli oratori e delle parrocchie cittadine. E' stata una divertente e piacevole giornata con la partecipazione di tanti bambini e ragazzi, accompagnati da genitori e parenti.
«Il Carnevale di Moncalieri comincia, con una tradizione che quest’anno festeggia i 60 anni, con l’investitura della nostra Lunetta a cui ho consegnato le chiavi della città a nome dell’Amministrazione - ha commentato il vice sindaco, Davide Guida - Una celebrazione che ha incoronato Arianna, insieme alle damigelle Giorgia, Linda e Dafne con una bella partecipazione delle maschere piemontesi, tra cui Gianduja e Giacometta da Torino, Martin e Mariana da Borgo San Pietro e Fra Fiusch e la Contessina Violetta da Revigliasco».
Il carnevale continua a spron battuto a Moncalieri. Si riparte il 17 febbraio con il doppio Carnevale Danzante al Centro Polifunzionale «Don Pier Giorgio Ferrero» e al Centro Leimon a cura di Moncalieri Terza Età - Moncalieri per le Persone. Sabato 21 febbraio sarà la volta del Carnevale di Revigliasco in piazza Sagna a cura di Pro Loco Revigliasco di Moncalieri. Domenica 22 febbraio è in programma la sfilata dei Carri allegorici in via Postiglione a cura di Pro Loco Moncalieri.

