Il Natale a Moncalieri entra nel vivo da domani, con l'inaugurazione al PalaExpo di piazza del Mercato del Villaggio di Babbo Natale Lui, assieme afli elfi troverà posto nella sua casetta di legno, pronto a ricevere le letterine che verranno
depositate sotto il grande albero della Città. A pochi passi, la giostra natalizia e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio saranno a disposizione di tutta la famiglia, insieme al mercatino, dove sarà possibile acquistare regali di Natale o gustare fantastiche golosità.
Nel weekend non mancherà l’animazione, con maghi, musicisti e giocolieri, truccabimbi, pronti a rendere la visita al Villaggio un’esperienza indimenticabile. Nel Natale di Moncalieri non potevano di certo mancare gli appuntamenti all’interno del Castello Reale. Dopo il successo dell’edizione estiva, sabato 17 dicembre Club Silencio torna ad illuminare il maniero sabaudo con una “Notte al Castello” completamente dedicata alla storia e alla cultura, in compagnia di musica, food & drink. In un’eccezionale apertura serale sarà possibile visitare i lussuosi appartamenti privati di Maria Clotilde di Savoia e Maria Letizia Bonaparte, il Circolo degli Ufficiali e gli uffici di Comando del I° Reggimento Carabinieri "Piemonte". Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, il Castello ospiterà anche un altro evento straordinario. Per chi sceglierà il turno di visite delle ore 16 o delle ore 17, è previsto infatti un piccolo fuoriprogramma con un concerto speciale: “Omaggio alla Principessa Maria Letizia” organizzato proprio in quelli che furono i suoi appartamenti dal “Circolo Culturale Saturnio” in collaborazione con la Direzione del Castello e l’Associazione Amici del Real Castello.
Dal 21 dicembre all’8 gennaio, torna con la sua ottava edizione “Presepi dal Mondo”, la mostra organizzata dalla Famija Moncalereisa nelle ampie sale della sua sede di via Alfieri 40, a due passi dal Castello Reale. Un’occasione da non perdere per visitare gli oltre sessanta presepi provenienti da varie parti del mondo, dal più piccolo che sta in un palmo della mano ai più grandi con decine e decine di statue, alcune di queste in movimento. Molte le novità
quest’anno, tutte da scoprire: l’obiettivo degli organizzatori è di superare le 10mila presenze del 2021. L’atmosfera natalizia, come sempre, coinvolge tutta Moncalieri, con le luminarie presenti nelle vie principali. E il Tour di Babbo Natale toccherà fino alla Vigilia ogni Borgata, da Revigliasco a Borgo San Pietro, da Santa Maria a Moriondo, per regalare caramelle e dolciumi a tutti i bambini.