Dopo la morte di Luca Campisi, il gelataio deceduto nel terribile scontro sulla provinciale Stupinigi-Orbassano, un altro grave lutto ha colpito la città di Nichelino. All'alba del 1 Maggio è scomparso Andrea Parisi, l'imprenditore di origini calabresi che a Nichelino aveva costruito un impero economico nel settore delle costruzioni. A 74 anni, dopo una grave malattia che aveva minato il suo cuore, è stato stroncato da un infarto mentre si trovava all'Hotel Parisi, il simbolo del successo che aveva ottenuto nel campo imprenditoriale.
 

A dare l'annuncio della morte improvvisa è stata la moglie Giuseppina, assieme alle figlie Wilma, Gabriella, Barbara ed Emanuela. Fratello di Giovanni e zio di Maria Pia, che si erano candidati come sindaci negli anni scorsi alle elezioni amministrative di Nichelino, non si era mai interessato alla politica, ma le sue uniche passioni erano il lavoro e la famiglia.
 

Questa sera, 2 maggio, alle 19, nella parrocchia di Regina Mundi, verrà celebrato il rosario, mentre i funerali si terranno domani, alle 15, nella stessa chiesa. Il corteo funebre partirà alle 14,30 dall'Hotel Parisi di via Galvani 19.