Un 21enne di Nichelino e un 20enne di None, dei quali ancora non sono state rese note le generalità complete, sono morti oggi, giovedì 18 luglio, a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto sulla statale 450 all'altezza di Calmasino (in provincia di Verona). 
 
I due giovani, che insieme ad un amico si trovavano in Veneto per le vacanze diretti in Trentino, erano scesi dalla loro auto, una Fiat Bravo, per sostituire una gomma, con il mezzo regolarmente fermo sulla corsia d'emergenza, quando sono stati travolti da una Volvo in transito condotta da un trentino di 64 anni, al fianco del quale viaggiava la moglie. 
 
Un ragazzo è morto sul colpo, l'altro è deceduto durante le fasi di soccorso da parte dei sanitari del 118. Con l'eliambulanza, invece è stato trasportato all'ospedale di Verona il terzo ragazzo investito, che al momento non sembra in pericolo di vita.
 
Sulla dinamica del sinistro sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda (immagine di repertorio).