BEINASCO - Parte a Beinasco il progetto «Nonni avvisati». Si tratta di un ciclo di incontri informativi promosso dal Comune per la prevenzione delle truffe ai danni delle persone anziane. «L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire strumenti concreti di informazione e consapevolezza - spiegano dall'Amministrazione comunale - aiutando i cittadini più anziani a riconoscere i tentativi di raggiro più diffusi e a sapere come comportarsi in caso di situazioni sospette, sia di persona sia al telefono o online».
Gli incontri si svolgeranno nei circoli e nei centri anziani del territorio comunale e delle frazioni, per favorire una partecipazione ampia e diffusa: «Durante ogni appuntamento verranno illustrati esempi pratici di truffe ricorrenti, spiegate le modalità più comuni utilizzate dai malintenzionati e condivisi consigli utili per difendersi» aggiungono i promotori dell'iniziativa.
Interverranno l’assessora alle politiche sociali Sara Zandarin, il comandante della Polizia locale Sergio Florio e il comandante della stazione dei Carabinieri di Beinasco Francesco Buccarello. Primo incontro oggi, giovedì 5 febbraio, alle 16.30 al circolo Violeta Parra di Borgo Melano.

