Il ciclo di iniziative, intitolato “PuliAmo il parco”, che nelle intenzioni del consorzio Covar 14 diventerà un appuntamento fisso annuale, proseguirà sino al 15 ottobre e toccherà nove città. Questa mattina, sabato 8 ottobre, sono previste le attività a Piossasco e Orbassano.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, adulti e minori (se accompagnati dai genitori): lo scopo prefissato è quello di ripulire le aree verdi da rifiuti e cartacce che vengono gettati in giro da chi ha scarso senso civico, restituendo così alla collettività degli ambienti più igienici e sicuri, soprattutto per i bambini. Fornire il proprio contributo all’operazione di pulizia e decoro di parchi e giardini è facilissimo: basta recarsi allo stand del Covar 14 nell’orario indicato indossando vestiti idonei e scarpe comode e robuste. Ad ogni partecipante verrà consegnato un kit per la pulizia che comprende guanti, sacchetti, pettorina e cappellino, oltre a del materiale informativo sulla raccolta differenziata e ad alcuni gadget messi a disposizione dal Covar 14 e da Teknoservice.

Questo il calendario degli appuntamenti previsti ancora per questo primo ciclo di “PuliAmo il parco”, che si è già svolto nelle prime date a Moncalieri, Bruino, Rivalta, Beinasco e La Loggia, con un ottimo successo sia in termini di partecipazione che di mole di rifiuti raccolti:

Sabato 8 ottobre, Piossasco: ritrovo in piazza Primo Levi alle 9.15. Evento organizzato in collaborazione con PlasticFree;

Sabato 8 ottobre, Orbassano: ritrovo al parco Ilenia Giusti (strada Vecchia Rivalta) alle 9.30;

Domenica 9 ottobre, Trofarello: ritrovo in piazza 1° Maggio alle 9.30;

Sabato 15 ottobre, Piobesi: ritrovo in piazza 1° Maggio alle 8.00. Evento organizzato in collaborazione con Legambiente.