Un cittadino orbassanese, che ha deciso di rimanere anonimo, ha donato al suo comune di residenza un generoso quantitativo di materiale scolastico e cancelleria, tra cui pennarelli, matite, quadernoni, ricambi, album da disegno, forbici, penne e molto altro.
L’amministrazione comunale della città di Orbassano ha deciso di distribuire il dono ricevuto agli alunni più bisognosi, stillando una graduatoria sulla base di coloro che hanno avuto accesso alla riduzione della tariffa per il servizio di refezione scolastica nell’anno 2021/2022.
Nei prossimi giorni ad ogni bambino verrà recapitata una sacca dono, realizzata grazie al progetto organizzato dalla Città di Orbassano: «Pronti, partenza, via! – Il Comune a sostegno della scuola e degli orbassanesi», con all’interno materiale scolastico, selezionato in base all’età del destinatario. La sindaca Cinzia Maria Bosso commenta: «Con questo progetto speriamo di offrire un aiuto concreto a tanti piccoli orbassanesi, dando l’opportunità di poter iniziare a settembre il nuovo anno scolastico con la giusta fornitura e la giusta carica di entusiasmo. Ringraziamo ancora l’anonimo benefattore per il prezioso e disinteressato gesto, gli uffici comunali e i tanti volontari che hanno collaborato suddividendo il materiale e organizzando la distribuzione alle numerose famiglie». (Elisa Peano)

