Sono in fase di realizzazione i primi capolavori nell'ambito di "Orbassano ad arte", il progetto voluto dall'Amministrazione, presentato dal Centro Sportivo Orbassano e realizzato con il contributo del Comune, che nasce con l'obiettivo di 𝗮𝗿𝗿𝗲𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗰𝗼𝗻 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗱'𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗻𝗼𝘁𝗲 𝗺𝗮 "𝗿𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝘁𝗲" in modo da adattarle alle superfici urbane.
Le opere sono state selezionate dalla cittadinanza con un apposito social contest diffuso attraverso i canali web e social di Comune e CSO: gli artisti che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sono stati 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁 𝗩𝗮𝗻 𝗚𝗼𝗴𝗵 e 𝗞𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝘀𝗸𝘆, le cui opere andranno a valorizzare diversi punti della Città. Nelle immagini, in particolare, il primo dipinto, che è al momento in fase di realizzazione in 𝘃𝗶𝗮 𝗣𝗼, riprende i celeberrimi girasoli di Vincent Van Gogh. Ulteriori opere vedranno la luce 𝗻𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗮 𝗖.𝗠. 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗶 e in 𝘃𝗶𝗮 𝗘𝗶𝗻𝗮𝘂𝗱𝗶.
"Siamo davvero orgogliosi di questo progetto - spiega il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, 𝗖𝗶𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗼𝘀𝘀𝗼 -: vederlo prendere forma ci dà una grande soddisfazione, perchè è la concretizzazione di un risultato cui puntavamo da tempo. Lo stop della pandemia, e le difficoltà sociali ed economiche che ne sono conseguite, ha inevitabilmente spostato le nostre attenzioni, risorse e programmi su altre emergenze e situazioni che richiedevano il nostro pieno intervento. Ma, piano piano, speriamo di poter riprendere nel portare avanti le nostre iniziative, i nostri progetti per la cura e valorizzazione della Città".

